Via Duca d’Aosta, 16, Matino (LE)

Il Premio si apre alle prime e seconde classi – Integrazione al Bando Ufficiale 2018

Il Premio Giornalistico “Aldo Bello” – su suggerimento dei Docenti che hanno preso parte alle scorse edizioni – apre le porte agli alunni delle prime e seconde classi degli Istituti Scolastici Superiori del Salento, seppur con alcune restrizioni.


La decisione – anche se leggermente in ritardo rispetto alla pubblicazione del Bando originale – è stata presa, tra l’altro, per venire incontro alla richiesta di ovviare alla esclusione dalla partecipazione al concorso dovuta alla inevitabile rotazione delle classi.

il Presidente del Centro Studi “Aldo Bello” – prof. Cosimo Mudoni – di concerto con il Gruppo di Coordinamento, ha quindi deciso di integrere il Bando e Regolamento del Concorso in modo tale da inserire una nuova categoria di partecipanti (i “Giovanissimi”) alla quale potranno accedere gli alunni delle prime classi.

Gli alunni iscritti alla categoria “Giovanissimi” potranno dunque svolgere le stesse prove e verranno giudicati dalla stessa commissione che valuterà gli elaborati delle sezioni GIORNALISMO e NARRATIVA. Tuttavia non avranno accesso ai premi in denaro messi a disposizione dalla Banca Popolare Pugliese; resta invece fermo che gli alunni che avranno presentato elaborati giudicati valevoli di un riconoscimento ufficiale saranno insigniti di un riconoscimento attraverso targhe o diplomi.

Il testo integrale degli articoli che vanno ad integrare il Bando Ufficiale sono visionabili presso l’apposita pagina del sito.

Per qualsiasi ulteriore informazione al riguardo, è possibile contattare la Segreteria all’indirizzo e-mail info@centrostudialdobello.it, o attraverso gli altri canali messi a disposizione nell’area contatti.